Pinerolo

Pinerolo
(Average 0 of 0 Ratings)
  • place-img
  • place-img
place-imgplace-img

Pinerolo è il capoluogo dell’omonimo circondario, posto ad ovest della provincia, allo sbocco in pianura della Val Chisone, dista circa 37 chilometri a sud-ovest da Torino sulla strada del Sestriere che collega il capoluogo con il colle del Monginevro.
L’offerta per lo sci alpino è varia e si sviluppa attorno a diverse piste da sci servite da due seggiovie che portano ai 1500 m di quota del Bric Rond che, unitamente ad altre due sciovie, danno accesso ad un bel comprensorio adatto a tutti, dalla famiglia allo sciatore esperto, con percorsi che sanno accontentare anche gli amanti delle discese tecniche e lunghe.
Gli appassionati di snowboard e freeride in genere hanno inoltre diverse possibilità di discese in neve fresca nei fitti boschi nei pressi delle piste, così come il “The lab” realizza e mantiene un interessante snow park ricco di salti e strutture.
Per i piccini è presente inoltre un piccolo skilift con una pista baby dove muovere i primi passi in sicurezza sugli sci.
La località, inoltre, è ricca di luoghi di interesse storico-culturale come il Museo storico dell’Arma di cavalleria, il Centro Studi e Museo d’Arte Preistorica (CeSMAP), il Museo Etnografico, il Civico Museo Didattico di Scienze Naturali, la Collezione Civica d’Arte di Palazzo Vittone, il Museo della Diocesi, il Museo Storico del Mutuo Soccorso e il Museo della Doma Rossa.

Hotels to Stay

Popular Destinations

Nessun commento dei viaggiatori /No Travellers Word

Lascia una recensione / Leave a Review

Write a Review about Pinerolo

Our Recommendations