Sestriere

Sestriere (TO)
(Average 0 of 0 Ratings)
  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
place-imgplace-imgplace-imgplace-img

Sestriere è un comune italiano di 884 abitanti della provincia di Torino, in Piemonte, tra la Val Chisone e la Val di Susa. Con i suoi 2.035 di altezza, rappresenta il comune italiano più alto nonché una delle più rinomate destinazioni per gli amanti dello sci.
Si tratta della stazione più famosa di tutto il Piemonte, nel cuore della Via Lattea. Fondata dal nulla negli anni 30 dalla famiglia Agnelli, oggi assomiglia molto ad una stazione francese con un alto numero di costruzioni e di alloggi e altrettante piste e impianti.
Lo sport e Sestriere sono legati a doppio filo, tant’é che la località ospita l’appuntamento fisso di Coppa del Mondo di sci alpino e, in passato, ha ospitato i Mondiali di Sci Alpino (1997). Nel febbraio 2006, Sestriere è stata una delle sedi dei XX Giochi olimpici invernali e dei IX Giochi paralimpici invernali.
In tutto le piste nere per lo sci alpino sono 5 per 20 km. Una zona pianeggiante nella parte inferiore è adatta ai principianti: 10 piste per 42 km. La maggior parte dei tracciati è l’ideale per gli sciatori intermedi: 20 per 102 km. Di fronte alle piste di Coppa del Mondo vi è un versante meno sfruttato da cui passa il collegamento con San Sicario attraverso la cima del Monte Fraiteve. Da qui si sceglie se scendere a Sauze d’Oulze o a Sansicario. I 164 km dell’area sciabile di Sestriere diventano ben 400 km in tutto il comprensorio Via Lattea di cui Sestriere è il centro.
Numerose le offerte turistiche di Sestriere: dall’eliski allo sci in notturna, passando per le escursioni in motoslitta, con le ciaspole o sulla slitta trainata dai cani, dallo sci d’alpinismo al fuoripista, dal fondo in località Monterotta alla pista di pattinaggio di fronte agli impianti.
E poi ancora tutto l’anno centri benessere, palazzetto dello sport, campo da golf a 18 buche, piscina coperta e all’aperto con acqua riscaldata, cinema, discoteca e tanti locali per vivere intensamente la propria vacanza.

Hotels to Stay

Popular Destinations

Nessun commento dei viaggiatori /No Travellers Word

Lascia una recensione / Leave a Review

Write a Review about Sestriere

Our Recommendations